La scelta del prodotto giusto è determinante per conseguire il risultato ottimale.
Per una corretta valutazione, è fondamentale valutare la superficie d’applicazione. Se la vernice degli automezzi non presenta criticità in termini di adesione, le forme, le rientranze e in generale finte finestre o scanalature possono essere sfidanti.
Ma cosa succede quando cambia il design?
Le ultime tendenze nel mondo dei veicoli commerciali presentano sempre più linee dritte, senza cavità o sporgenze nette.
Fusion Wrap è la soluzione ideale per questo tipo di superfici, garantendo un risultato perfetto ad un prezzo più che competitivo e senza sacrificare la semplicità e velocità d’applicazione.
Fusion Wrap è una pellicola polimerica di altissima qualità che, abbinata al suo film di laminazione Arlon 3170 consente di rivestire senza problemi le superfici dei mezzi moderni. Inoltre, grazie all’esclusiva FLITE Technology, l’applicazione è rapida e semplice, per un risultato perfetto!
Cosa è la FLITE Technology?
FLITE Technology è la nuova tecnologia innovativa di Arlon inclusa nel film top di gamma SLX® Cast Wrap e anche su Fusion Wrap. Progettata per applicazioni su veicoli e flotte, la tecnologia FLITE permette un contatto leggero che consente alla grafica di galleggiare sulla superficie fino a quando non viene applicata una pressione decisa.
Perché la tecnologia FLITE?
Easy Liner Release
La prima caratteristica che gli applicatori noteranno è la facilità con cui il liner si stacca dal supporto. I prodotti concorrenti richiedono un minimo di due installatori per rimuovere il rivestimento protettivo, rendendo difficile la registrazione tra i pannelli. Il rilascio senza sforzo del liner tipico della tecnologia FLITE elimina ogni possibile distorsione. Ad esempio, il liner arresta il pre-stretching indesiderato durante la prima fase del processo di installazione.
Riposizionabilità impareggiabile
La seconda caratteristica distintiva della tecnologia FLITE è la riposizionabilità. In altre parole, queste pellicole galleggiano sulla superficie del veicolo fino a quando non viene applicata una pressione decisa. Interi pannelli possono essere riallineati con una sola mano, anche dopo che il rivestimento è stato rimosso. E se l’installatore commette un errore? Se durante il processo di applicazione si crea una piega, l’applicatore può sollevare quella sezione e riapplicarla senza allungare eccessivamente la grafica.
Ridefinire l’Ultimate Bond
Altra caratteristica distintiva della tecnologia FLITE è il modo in cui l’adesivo polimerizza e si lega al substrato dopo il post-riscaldamento. I sistemi adesivi a base di inibitori richiedono un primer o un promotore adesivo per creare un legame sufficientemente elevato. Al contrario, la tecnologia FLITE raggiunge il 90% del suo legame finale se adeguatamente post-riscaldata. Questo legame fornisce una forza sufficiente per mantenere la grafica in posizione in canali profondi e aree incassate.
La tecnologia FLITE semplifica il processo di applicazione creando nuovi livelli di produttività nelle flotte di tutte le dimensioni.