Chi siamo

Polyedra SpA è leader in Italia nella distribuzione di carte per la comunicazione stampata, soluzioni per l’imballaggio e supporti  per la visual communication.

Polyedra è parte del gruppo Lecta, uno dei principali produttori europei di carte patinate senza legno, carte naturali e specialità; nei propri magazzini gestisce
oltre 12.000 referenze dei più prestigiosi produttori italiani ed esteri, assicurando
un servizio logistico capillare su tutto il territorio nazionale.

Le principali categorie di attività

Print

Carte e cartoncini da stampa ed editoria sia in versione patinata che non, carte autocopianti, prodotti autoadesivi, carte speciali text&cover, supporti per la stampa digitale, cartoni, buste e sacchetti, carte per fotocopie.

Scopri di più

Packaging

Carte da imballo, cartoni ondulati, materiali antiurto, nastri adesivi, buste imbottite e speciali per spedizione, carte alimentari e da forno, articoli da imballo. Dal 2016 Golden Distributor per Italdibipack Group Packaging Systems.

Scopri di più

Visual Communication

Soluzioni per interior ed exterior decoration, materiali per cartellonistica e pubblicità, prodotti da intaglio, lastre e pannelli, supporti per stampa digitale e serigrafica, fogli plastici.

I numeri del 2022

194 Milioni Euro di fatturato

147 collaboratori

Oltre 7.000 clienti

Oltre 80 Agenti Specializzati

Oltre 100 mila tonnellate di prodotti distribuite ogni anno

Lecta è un’azienda europea leader nella produzione e distribuzione di carte speciali per imballaggi flessibili ed etichette, di carta patinata e naturale per l’editoria e la stampa commerciale e di altri supporti stampa dall’alto valore aggiunto. Coerentemente con la politica di sviluppo sostenibile che ispira le attività del Gruppo, tutte le cartiere di Lecta sono certificate ISO 14001, EMAS, ISO 50001, ISO 9001 e ISO 45001. Inoltre, le aziende del Gruppo sono tutte certificate per il mantenimento della catena di custodia PEFC e FSC® C011032.

Lecta ha una propria distribuzione in Spagna, Portogallo, Francia e Italia.



I numeri di Lecta 2022

Fatturato netto: 1763 milioni euro

Vendite: 1,2 milioni di tonnellate

Dipendenti: 3.000

7 stabilimenti produttivi