L’architettura moderna fa sempre più uso del vetro, grazie alla sua capacità di portare luminosità all’ambiente e ampliare gli spazi.
Possono nascere però nel tempo necessità di privacy o richieste estetiche specifiche, alle quali i progettisti possono ora rispondere con la decorazione del vetro mediante pellicole ultra cristalline.
Le pellicole ultra cristalline (o ultra clear), sono dei supporti stampabili, adesivi, che possono essere posato su vetro senza variare assolutamente le specifiche di trasparenza e luminosità, risultando di fatto invisibili.
La possibilità di personalizzazione, mediante stampa digitale, consente la massima libertà creativa e funzionale.
Quando parliamo di pellicole ultra cristalline parliamo di grafiche su pellicole trasparenti che hanno lo scopo di decorazione vetri. I motivi possono essere molteplici: dalla pubblicità, alla riqualificazione di interni e permettono di personalizzare a proprio piacimento gli ambienti.
Le applicazioni sono infinite: dagli uffici agli alberghi, dai ristoranti ai negozi, dai reparti di produzione alle aree fieristiche e molto altro, permettono di rinnovare completamente qualsiasi tipo di ambiente.