More impact. More sustainable.
Avery Dennison® sviluppa prodotti pensando alla sostenibilità, dai materiali che vengono utilizzati, al modo in cui sono costruiti e trattati a fine vita.
Il portafoglio di soluzioni grafiche sostenibili offre ai clienti l’accesso alla nuova generazione di prodotti più sostenibili e ciascuno si qualifica soddisfacendo uno o più criteri.
Cruciali sono le innovazioni, come quella nella progettazione di componenti chiave del prodotto che riduce le emissioni di composti nocivi, come i film privi di PVC: prodotti PVC-free che non contengono cloro, ftalati e altri alogeni e riducono le emissioni di composti organici volatili (VOC).
Numerosi prodotti grafici, infatti, impiegano il PVC flessibile in quanto offre attributi unici in termini di prestazioni a un ottimo prezzo. Tali caratteristiche comprendono un’eccellente conformabilità e durata outdoor, oltre alla stampabilità e alla facilità di pigmentazione. Tuttavia, gli additivi che rendono possibile tutto ciò, inclusi plastificanti, stabilizzanti, pigmenti e adesivi, rendono i prodotti inadatti per il riciclaggio nel flusso generale dei rifiuti al termine della loro vita utile. Tutto questo non è limitato al solo PVC. Soluzioni adesive alternative, in particolare quelle realizzate con materiali misti, mettono il settore di fronte a una sfida simile.
Le innovazioni sono e saranno quindi fondamentali in quanto guideranno la transizione verso soluzioni grafiche sostenibili.
Polyedra è da sempre in prima linea nella ricerca di prodotti sostenibili e più rispettosi dell’ambiente.
L’intera gamma Avery SP è disponibile presso i nostri magazzini.